Fisioterapia
La fisioterapia è una disciplina medica che si occupa di curare e riabilitare le persone attraverso l'utilizzo di esercizi fisici, terapie manuali e apparecchiature specializzate.
Alcuni dei dolori trattati tramite la Fisioterapia sono:
- Mal di schiena/Lombalgia
Siamo in grado di trattare il Mal di Schiena causato da: Lesioni muscolari o legamenti tesi, Ernia del disco, problemi articolari, cattive posture, condizioni strutturali, stile di vita.
- Dolori a Collo e Spalle
Siamo in grado di trattare Dolori a collo e spalle causati da: Tensione muscolare, Disturbi muscoloscheletrici, Ernia del disco cervicale, Lesioni o traumi, Malfunzionamenti posturali e problemi nervosi
- Dolore all'anca
Siamo in grado di trattare il dolore all’anca, causato da: artrosi, artrite, borsite , tendinite, fratture o lesioni dell’anca.
- Dolore al Ginocchio
Siamo in grado di trattare Dolori a collo e spalle causati da: Lesioni da uso eccessivo, Artrite, Condizioni legate alla rotula, Problemi legati alla cartilagine, Problemi ossei.
I migliori trattamenti per il tuo benessere
Abbiamo a disposizione diversi trattamenti, tra cui:
Onde d'urto
Questa tecnica terapeutica sfrutta onde acustiche ad alta intensità ed è usata in fisioterapia per ridurre il dolore, favorire la guarigione dei tessuti e migliorare la funzionalità muscolo-scheletrica.
Kinesiology Taping Therapy
La Kinesiology Taping Therapy è una forma di terapia in cui viene applicato un nastro elastico sulla pelle per fornire sostegno e stabilizzazione ai muscoli e alle articolazioni. Questa tecnica può contribuire a migliorare la circolazione, ridurre il dolore, favorire il recupero muscolare e migliorare la funzionalità
Tecarterapia
La tecarterapia è una forma di terapia che utilizza la radiofrequenza per il trattamento di diverse condizioni muscolo-scheletriche e per favorire la guarigione dei tessuti. Durante la tecarterapia, una corrente ad alta frequenza viene applicata alla zona interessata del corpo, generando calore profondo che stimola la circolazione sanguigna, aumenta il metabolismo cellulare e promuove il processo di riparazione dei tessuti danneggiati.
Laserterapia
Durante la laserterapia, un raggio laser a bassa intensità viene indirizzato sulla zona da trattare, penetrando nella pelle e interagendo con le cellule. Ciò può stimolare il processo di riparazione, ridurre l’infiammazione, alleviare il dolore e migliorare la circolazione sanguigna locale.
Magnetoterapia
La magnetoterapia è una pratica di medicina alternativa, che prevede l’utilizzo di campi magnetici per trattare determinate condizioni di salute.
Elettroterapia
L’elettroterapia usa gli effetti biologici ottenuti dall’energia elettrica a scopo terapeutico e consiste in correnti elettriche che vengono fatte passare attraverso la parte del corpo interessata
Ogni problema ha una soluzione
Raggiungiamo ogni obiettivo prefissato dal cliente
La fisioterapia dermato-funzionale
La fisioterapia dermato-funzionale è una particolare branca della riabilitazione che si occupa dei disordini e delle problematiche del derma e delle strutture che lo compongono.
Fisioterapia Ecoguidata
La Fisioterapia EcoGuidata prevede l’utilizzo dell’ecografo a supporto della visita fisioterapica e della successiva fase terapeutico-riabilitativa, nell’ambito delle patologie e disfunzioni neuro-muscoloscheletriche e viscerali.
Ginnastica Pre e Post parto
La ginnastica pre e post parto serve a preparare il corpo delle donne per l’esperienza della gravidanza, del parto e per il periodo successivo alla nascita del bambino
Rieducazione Vestibolare
La rieducazione funzionale vestibolare è un percorso fisioterapico per le persone che hanno una difficoltà di equilibrio o sensazione di vertigini e di instabilità posturale
Trattamenti temporo-mandibolari
La fisioterapia temporo mandibolare consiste in una serie di interventi terapeutici eseguiti da un fisioterapista, che hanno lo scopo di individuare la disfunzione all’ATM, e intervenire e rieducare con manovre specifiche l’apparato mandibolare.
Esercizio Correttivo Funzionale
Si tratta di una forma di esercitazione che restituisce alla persona una postura ottimale, applicabile in fase di miglioramento posturale, rieducazione e riatletizzazione